Be20

Odoo

Odoo

Odoo è tutto quello che di più innovativo oggi ci possa essere nel mercato ERP.

Una suite Open Source composta da più di 4600 moduli che fanno di esso l’ERP più adatto alle  imprese di ogni settore. L’intenzione principale dell’ERP è fornire alle aziende un unico strumento per monitorare tutti i reparti volti alla buona riuscita dell’obiettivo d’impresa.

Nato da trent’anni di cultura Open Source, ha alle spalle una community con più di 20.000 sviluppatori che ha reso possibile l’essere all’altezza delle prime della classe.

La flessibilità, la facilità d’uso e l’integrazione sono i punti fondamentali della suite che non ha problemi nel vestire su misura il processo di business aziendale. Ma ancor più fondamentale è  la possbilità di non dover  per forza utilizzare i moduli messi a disposizione, ma la possibilià di integrare nell’ambiente moduli sviluppati ad hoc per esigenze ben delineate.

Basato su sistema operativo Linux e DB PostgreSQL, garantisce una rapidità di sviluppo e integrazione grazie ad un linguaggio di programmazione aperto come Python.

Odoo nasce per il cloud computing, ogni utente potrà raggiungere l’ERP da qualasiasi computer connesso ad internet, non va sottovalutata la possibilità di poter lavorare anche via smartphone e tablet.

 

 

Il cloud computing permette  alle aziende di non dover acquistare e gestire l’hardware del server, le risorse saranno noleggiate mensilmente ed il pagamento sarà commisurato alla base del consumo effettivo di potenza di calcolo.

Odoo è rilasciato con licenza APL v3.0, PostgreSQL con PostgreSQL Licence

 

Management

Amministrazione, Finanza e Controllo

Analysis

Oggi è importante prendere le giuste decisioni valutando i rischi con dati reali, prevedere ogni rischio non “costa nulla”

HR

Gestire e monitorare con estrema semplicità le risorse che permettono il raggiungimento degli obiettivi di Business

Approvigionamento

Ottimizzazione e innovazione della Supply Chain per i processi di approvigionamento, produzione e distribuzione