Be20

Internet of Things

Internet of Things

IoT - Internet of Things

Ogni oggetto che ci circonda può essere reso Smart, ogni necessità, ogni idea, ogni evento può dar vita a bisogni risolvibili tramite oggetti, che diventano innovativi e che si adattano all’utente o che gli permettono di incrementare la propria produttività o migliorare la propria esperienza.

Un oggetto Smart è un oggetto intelligente, un oggetto che può percepire lo stato dell’utente, le sue emozioni, può variare autonomamente o in base a comandi esterni e che tramite internet condivide con gli oggetti nello stesso ambiente o in remoto le proprie informazioni, al fine di creare così l’Internet of Things e ambienti intelligenti (ambient intelligence).

Un oggetto intelligente impara dalle nostre abitudini, può eseguire comandi dettati a voce, può addirittura prepararci il caffè non appena ci svegliamo. Gli esempi sono infiniti e le applicazioni lo sono ancor di più, il nostro scopo in questo è trovare le tecnologie migliori che permettano ad utenti ed aziendi di migliorare la propria quotidianità e quella delle proprie risorse, migliorando e innovando, assistendolo durante tutta la vita degli oggetti e proponendo continuamente nuovi utilizzi, estendendo le funzionalità e incrementandone le applicazioni.

Il nostro gruppo già da tempo lavora e propone ai suoi clienti soluzioni innovative, progettando prototipi con tecnologie quali Arduino, Sensori (es ultrasuoni, beacon), PLC e molte altre.

  • Industry 4.0

  • Smart City

  • Agriculture

  • Retail

  • Domotica

  • Edilizia